CUCINA ORGANIZATA

Cucina Organizzata è una disciplina teorizzata da Alessandro Pavan per rispondere alle richieste della società contemporanea in termini di approccio al Food in ambiente domestico e professionale senza dovere investire ingenti somme di denaro nelle atrezzature di cucina.

Le Tecniche della Cucina Organizzata consentono di ottenere il miglior risultato con il minor sforzo impiegato grazie ad un insieme di procedure e metodologie che rendono più performante il modo di cucinare.

Ma in che cosa consiste la filosofia della Cucina Organizzata? Quando la posso applicare?
Si basa su una serie di strumenti e indicazioni utili per ottenere risultati sorprendenti utilizzando materie prime di facile reperibilità e approccio nella lavorazione, attraverso strumenti di uso comune ormai presenti nella nostra quotidianità.

Quante volte è capitato di rientrare tardi a casa la sera dal lavoro e pensare tra sé e sé: “Ah! che voglia avrei di un bel risotto proprio ora.” Ma l’orario tardo, i tempi di preparazione e la voglia di sporcare e lavare piatti e pentole ci toglie questo piacere.

La Cucina Organizzata nasce per risolvere i problemi di tutti coloro che a causa dei ritmi di vita contemporanei vivono incessantemente questo problema.  Mangiare qualcosa di pronto, subito, fatto da sé e di alta qualità.

La soluzione trovata da Alessandro Pavan è quella di Organizzare la produzione di singole preparazioni nel tempo, per offrire la possibilità di consumare in tempi diversi attraverso una modalità estremamente rapida. Gustandosi il risultato di quanto cucinato con passione.

Il sistema si fonda su elementari ed utili principi di economia domestica spiegando come applicarli basandosi sull’utilizzo di comuni ma moderne tecnologie che offrono l’organizzazione produttiva e di conservabilità che permette di consumare i prodotti in tempi differenti semplicemente componendoli o scaldandoli in modo decisamente rapido.

Il sistema è composto da una raccolta di consigli che spiegano come ottenere vantaggi attraverso l’uso di comuni strumenti e ingredienti basati su metodologie di Cucina rapide, moderne e per l’appunto Organizzate.

 

Cuciniamo insieme

  • Verrai avvisato qualche giorno prima
  • una volta la settimana
  • Con atrezzature domestiche (da me o da voi)
  • webinar gratuito (diretta nei principali canali Social)
  • risponderò alle vostre domande