FOOD PROJECT

Food Project prende in analisi i motivi per i quali compiamo un atto alimentare, in particolare per comprendere come andarlo a progettare.

Food Project è la progettazione degli atti alimentari, l’elaborazione dei processi più efficaci per rendere più agevole e contestualizzata l’azione di assumere una sostanza commestibile in un preciso contesto, ambiente e circostanza di consumo, in rapporto con un ambito di analisi sociologica, antropologica, economica, culturale e sensoriale.

Food Project propone soluzioni alimentari efficaci in un contesto dove il prodotto sia funzionale al tipo di ambiente di consumo, sopratutto all’esigenza dell’utente in diversi momenti e situazioni di consumo. Food Project è Progettazione consapevole di contesti, interfacce e strumenti funzionali, complementari all’atto di alimentarsi, che possono spesso consistere nell’alimento stesso.
Campi di Applicazione
L’attività di Food Project è di consulenza avanzata, specificatamente applicata allo sviluppo di valori in ambito alimentare, inteso come prodotto o situazioni di consumo in ambiti specifici.
L’intervento di Food Project può riguardare:
  • Lo sviluppo di nuove linee di prodotto alimentare.
  • La creazione di modelli e sistemi di accesso al consumo di alimenti. 
  • La creazione di nuovi format, negozi, catene.
  • Tutto ciò che concorre nel creare benefici di fruibilità per prodotti e servizi nella Food Business.