FOOD SKILL ACADEMY

l’academy online che propone percorsi di formazione operativa per cuochi, proprietari di locali e addetti alla ristorazione e alla produzione e commercializzazione di prodotti  food e prodotti tipici italiani.

Oggi per essere dei cuochi di successo non basta aver frequentato le migliori scuole, cucinare bene, essere fantasiosi e conoscere le ricette più segrete o più adatte a ogni circostanza e tipo di pubblico.

Oggi un cuoco deve curare la propria brand identity, un cuoco deve sapere che cucinare è come per un cantante sapere cantare, per un musicista sapere suonare, piuttosto che per un calciatore sapere giocare a calcio.
La professione di cuoco prima di tutto è una professione che si fa comunicando il vostro buon gusto, la vostra filosofia sia professionale che di vita.
In questo lavoro il gusto e la qualità dei cibi che si preparano sono importanti, ma sono altrettanto importanti le sensazioni che si trasmettiamo ai clienti e la cucina o il cibo sono solo uno dei modi di vedere il mondo, il mondo raccontato attraverso l’occhio che ammira un bel piatto, il mondo raccontato attraverso i gusti che soddisfano il palato, scopriremo insieme l’importanza del concept che sta alla base di un piatto e dell’attività di un cuoco di successo, e anche voi definirete il  concetto dei vostri migliori piatti e della vostra missione professionale.
Bisogna saper proporre la propria personalità che alla fine è l’ingrediente più importante in qualsiasi ricetta e soprattutto nei rapporti con il pubblico che vi sceglie o sceglie il ristorante presso il quale prestate servizio.
Un cuoco per poter proporre le proprie ricette e i propri piatti deve prima saper proporre se stesso.
Per questo vi consiglio di frequentare i corsi di marketing e brand identity per gli operatori de food distribuiti da www.foodskillacademy.it
Potrete seguire i corsi di marketing proposti dalla nostra organizzazione e diretti da Emanuele Conte un vero esperto di marketing del food e della comunicazione in generale.
In questa scuola online di marketing del food  io e  i miei colleghi vi aiuteremo a comprendere il perché nonostante il talento, la dura fatica e tutta la buona volontà, la vostra carriera di cuoco a volte stenta a decollare, i ristoranti migliori non vi chiamano, non riuscite a proporre la vostra professionalità e ad esprimere la vostra creatività e le vostre capacità.
Scopriremo insieme che la risposta è una sola ed è semplice, non sapete valorizzare la vostra persona in pratica non vi sapete vendere, non vi impegnate a diventare veicoli di cultura del buon gusto e non solo nel senso culinario.
 
Vi aspetto su www.foodskillacademy.it con la formazione on demand, video corsi e la formazione individuale per fare di voi dei veri artisti della brand identity, perché unn cuoco di successo è sempre un bravo comunicatore e il cibo prima si comunica e poi si vende.
Ciao da Alex Pavan di www.foodskillacademy.it